Martedì 16 settembre nel palazzo della Regione a Udine
Informatica medica, il master si presenta
Obiettivo: formare esperti informatici per la sanità del Fvg
In collaborazione con Agenzia regionale della sanità e Insiel
L’università di Udine presenta martedì 16 settembre alle 12, nella sala Pasolini del palazzo della Regione, in via Sabbadini 31 a Udine, la seconda edizione del master in Informatica medica. Il master forma esperti capaci di guidare e accompagnare l’utilizzo di strumenti e soluzioni informatiche innovative nella sanità pubblica.
Sono previsti gli interventi del rettore Cristiana Compagno, del preside vicario della facoltà di Medicina e chirurgia, Irene Mavelli; del preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Carlo Tasso, e del direttore dell’Agenzia regionale della sanità del Friuli Venezia Giulia, Lionello Barbina. I contenuti formativi del corso saranno illustrati dal direttore Carlo Alberto Beltrami e dal coordinatore scientifico Vincenzo Della Mea. Infine, Beatrice Delfrate, dell’Agenzia regionale della sanità, spiegherà la collaborazione in atto tra il master e il sistema informativo sanitario regionale.
Il master in Informatica medica è rivolto ai laureati in discipline mediche, informatiche, ingegneristiche e scientifiche in generale. Per l’iscrizione c’è tempo fino a mercoledì 24 settembre. Ulteriori informazioni, manifesto degli studi e modulo della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo. Il corso è organizzato dalle facoltà di Medicina e Scienze dell’ateneo friulano con il supporto dell’Azienda regionale della sanità e di Insiel.