Bandi e informazioni disponibili online sul sito dell’Ateneo

IDR Imago Udine: due premi per laureati triennali e magistrali

Per tesi su integrazione tra pubblico e privato in sanità e organizzazione degli accessi alla diagnostica

 L’Istituto di diagnostica radiologica Imago (Idr Imago) di Udine promuove due premi di laurea del valore di 1.500 euro lordi destinati, rispettivamente, a laureati triennali, entro il 31 luglio 2016, e laureati magistrali, entro il 31 luglio 2017, dell’Università di Udine. In particolare, il premio di laurea triennale sarà assegnato per una tesi dedicata a “Forme di integrazione tra pubblico e privato nella sanità”. Il premio di laurea magistrale riguarderà invece una tesi dedicata ai “Ruoli dell’innovazione nell’organizzazione degli accessi alla diagnostica specializzata”. Bandi, informazioni, scadenze e modalità di partecipazione sono disponibili online sul sito dell'ateneo friulano.

Il premio di laurea “Idr Imago Udine - 2016” per laureati triennali è finalizzato alla copertura, anche parziale, dell’iscrizione a un percorso di laurea magistrale o ad altri corsi professionalizzanti attivi presso l’ateneo friulano. Per le lauree delle professioni sanitarie il premio sarà erogato anche qualora il percorso professionalizzante o la laurea magistrale non siano attivati a Udine. Vi possono concorrere tutti coloro che hanno conseguito o conseguiranno una laurea triennale, dedicata a “Forme di integrazione tra pubblico e provato nella sanità”, presso l’università di Udine, entro il 31 luglio 2016. Le domande e relativi allegati dovranno pervenire entro venerdì 29 aprile 2016.

Al premio di laurea “Idr Imago Udine - 2017” per laureati magistrali possono concorrere tutti coloro che hanno conseguito o conseguiranno una laurea magistrale, dedicata ai “Ruoli dell’innovazione nell’organizzazione degli accessi alla diagnostica specializzata”, entro il 31 luglio 2017. Le domande di partecipazione e relativi allegati dovranno pervenire entro venerdì 28 aprile 2017.

Nel corso dell’incontro con Emilia Pilati di Idr Imago, il rettore Alberto F. De Toni ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa dell’Istituto udinese «volta a valorizzare il lavoro di studio e ricerca dei laureati dell’ateneo». Il premio di laurea triennale e magistrale promosso da Idr Imago, rientrano, in particolare, rispettivamente nelle categorie di premi “Investire in cultura” e “Premiare l’eccellenza” che l’Ateneo di Udine può avviare grazie al sostegno di enti e imprese interessate.

«Siamo felici di aver promosso quest’iniziativa insieme all'Università di Udine – ha dichiarato Emilia Pilati, titolare dell’istituto di radiologia IDR Imago –, un'occasione in più per sostenere nuovi giovani talenti. Riteniamo sia fondamentale per noi imprenditori non dimenticarsi di investire nel campo della conoscenza e della ricerca, in quanto rappresenta il futuro della nostra società, nonché dell’economia. Siamo impazienti di poter conoscere i due valorosi laureandi che sapranno aggiudicarsi il premio, auspicando che quest’ultimo possa rappresentare per loro un incentivo per continuare ad approfondire le proprie conoscenze».

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema