Domande entro venerdì 15 dicembre

Economia e trasporti, al via il master in Diritto europeo

In collaborazione con il Consorzio Etl e il sostegno della Camera di commercio e della Provincia di Udine

        Un corso di alta formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze teorico-pratiche relative al settore dell’economia e dei trasporti indirizzato all’esercizio delle professioni forensi, alle amministrazioni pubbliche di governo dell’economia e alle imprese. È il master di secondo livello in “Diritto europeo dell’economia e dei trasporti” attivato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Udine in collaborazione con il Consorzio European Transport Law (ETL) e con il sostegno della Camera di commercio e della Provincia di Udine. Per l’ammissione è richiesto il possesso di una laurea specialistica nelle materie economiche, giuridiche, ingegneristiche, politico-sociali e della comunicazione, oppure di una laurea del vecchio ordinamento in Economia, Giurisprudenza o Scienze politiche. E’ previsto un numero massimo di trenta iscritti. Il corso, della durata di un anno accademico, ha un valore di 60 crediti formativi. 

        Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro venerdì 15 dicembre all’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100 Udine (orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9.45 alle 11.45). Manifesto del master e modulo di iscrizione sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo. Per ulteriori informazioni: 0432 556680, infostudenti@amm.uniud.it. Sono previsti, oltre alla parte teorica, due mesi di tirocinio presso aziende, enti e istituzioni del settore dei trasporti. I partecipanti potranno chiedere la copertura parziale del contributo di iscrizione al Consorzio ETL, alle aziende sostenitrici e alla Regione Friuli Venezia Giulia. Il master inizierà a gennaio 2007 e avrà sede presso la Villa Moretti a Tarcento (Udine), tel. 0432 792565. 

        Il coordinamento scientifico è affidato a Maurizio Maresca, ordinario di Diritto internazionale all’ateneo friulano. Sarà riproposto il modello già utilizzato con successo nelle scorse sei edizioni, affiancando alla docenza accademica le testimonianze provenienti dal mondo delle imprese. «Il master – spiega il professor Maresca – si pone come un ponte tra la laurea e le istituzioni e imprese di trasporto»

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema