7 luglio 2006
Il bando di concorso, indetto dall’Università di Udine e da Insiel, scade il 24 luglio prossimo
Due borse di studio da 12mila euro per neo laureati in ambito informatico
Scadrà il prossimo 24 luglio il termine ultimo per consegnare le domande di ammissione al bando di concorso promosso dall’Università degli Studi di Udine - Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, e da Insiel S.p.A. che prevede due borse di studio, completamente finanziate dalla software house, di 12mila euro ciascuna a favore di neo laureati in ambito informatico.
Il bando, che ripete un’esperienza già percorsa con successo dall’Università e dall’Insiel in precedenti occasioni, vuole offrire ai giovani che stanno per fare il loro ingresso nel mondo del lavoro la possibilità di acquisire ulteriori conoscenze nel settore in cui si sono specializzati, ovvero quello dell’informatica, e di svolgere attività tecnico-scientifiche e di ricerca. Potranno accedere, dunque, al concorso i giovani che, da poco, si siano laureati presso l’Università di Udine in Informatica, con laurea quinquennale, specialistica o triennale, in Scienze dell’Informazione, in Tecnologie Web e Multimediali o che abbiano conseguito il Diploma Universitario in Informatica.
Ai neo laureati che si aggiudicheranno le borse di studio verrà offerta l’opportunità di sviluppare progetti su: “Analisi, progetto e realizzazione in ambiente software avanzato multipiattaforma e multimediale di sistemi informativi innovativi orientati al servizio del cittadino”, approfondendo, dunque, la ricerca nel settore dell’informatica a servizio dei cittadini, ambito in cui è specializzata Insiel. I borsisti, che svolgeranno il loro incarico per un anno, opereranno a tempo pieno presso Insiel, che finanzierà completamente le borse di studio, sotto la guida ed il controllo dei due responsabili scientifici rappresentanti dei due enti coinvolti.
I laureati interessati dovranno consegnare le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, al protocollo della Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali entro le ore 12 di lunedì 24 luglio, indicando tutte le informazioni solitamente richieste per la partecipazione ad un bando e allegando il certificato di laurea con le singole votazioni degli esami e il voto finale, eventuali altri titoli e documenti utili ai fini del concorso e il proprio curriculum vitae. I colloqui di selezione, che verranno realizzati da una commissione composta da rappresentanti dell’ateneo e di Insiel, si terranno giovedì 27 luglio.
(comunicato stampa Insiel)