Scade il 23 gennaio il termine per le preiscrizioni

Un master per i professionisti dei viaggi e dell'accoglienza

Previsti stage in aziende pubbliche e private

        Devono affrettarsi gli aspiranti manager turistici. Scade infatti il venerdì 23 gennaio il termine per la presentazione delle domande di preiscrizione alla seconda edizione del master universitario di primo livello in “Sviluppo turistico del territorio” (youMUST), attivato dall’Ateneo friulano in base ad una convenzione con la Camera di commercio e l’Ascom di Udine per formare professionalità di elevato livello a sostegno delle attività imprenditoriali e di servizio pubblico nel settore del turismo e dei viaggi. Requisito essenziale è il possesso della laurea triennale, o del vecchio ordinamento, in qualsiasi disciplina. Le domande di ammissione devono essere inviate all’Università di Udine, Ripartizione didattica, sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100, Udine.         
 
        L’ammissione è subordinata al superamento di una prova che si terrà giovedì 29 gennaio, alle ore 9, presso la facoltà di Economia, sede del master, in via Tomadini 30/A. L’esame consisterà in un test di cultura generale su turismo e informatica, in una prova di conoscenza della lingua inglese e in un colloquio individuale. Il corso ha durata annuale e un valore in crediti di 60 CFU. L’attività didattica avrà inizio lunedì 9 febbraio. Il master, strutturato in quattro cicli, prevede anche uno stage di oltre tre mesi per permettere ai corsisti il contatto con l’attività operativa di enti, imprese e lo svolgimento di analisi e ricerche. La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Per il conseguimento del titolo il corsista è tenuto al superamento della prova finale consistente nell’elaborazione di un report che dovrà essere presentato e discusso davanti una Commissione designata dal Consiglio del master.        
 
         Saranno messe a disposizione alcune borse di studio erogate dalla Fondazione Crup, dal Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia (per i residenti nell’isontino), e dalla Fondazione Crt (per i residenti nella provincia di Trieste). Modulo di preiscrizione e altre informazioni sono disponibili on-line all’indirizzo: web.uniud.it/ridd/esami_di_stato/index.html, alla Ripartizione didattica, sezione servizi agli studenti e ai laureati (sportelli 13 e 14), o presso la segreteria youMUST, in via Tomadini 30/A, tel. 0432-249205, e-mail: youmust@uniud.it. L’elenco di coloro che avranno superato la prova di ammissione verrà affisso all’Albo dell’Università, in via Mantica 3, a partire da lunedì 2 febbraio. La successiva domanda d’iscrizione dovrà essere presentata entro venerdì 6 febbraio.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema