Presentazione delle domande entro giovedì 24 maggio
Ambiente e scienze della vita: al via il master internazionale
Università di Udine e Cranfield University
unite nella ricerca
L’università degli studi di Udine, in convenzione con la Cranfield University (Inghilterra), ha attivato per l’anno accademico 2004-2005 il master di I livello in Ambiente e scienze della vita. Obiettivi, formare studenti in grado di fornire soluzioni in campo ambientale e delle scienze della vita in ambito europeo, incentivare gli scambi e le cooperazioni tra studenti e staff accademici e promuovere le collaborazioni in ambito di progetti di ricerca delle due università partecipanti. Per i corsisti iscritti sono disponibili borse di studio del valore di 6 mila euro.
Le domande di preiscrizione e relativi allegati dovranno pervenire entro giovedì 24 maggio alla Ripartizione didattica, sezione Servizi agli Studenti e ai Laureati, via Mantica 3, 33100 Udine, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 11.45. Il master di durata annuale e del valore di 60 crediti formativi, si svolgerà in lingua inglese all'università di Udine e al Silsoe Campus della Cranfield univerity. Maggiori informazioni sui programmi e i contenuti dei corsi sono reperibili on line all'indirizzo http://www.silsoe.cranfield.ac.uk/courses/epp/
Possono iscriversi al master i laureati in possesso di titolo di laurea in Agraria, Ingegneria, Architettura, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Medicina veterinaria. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 5 unità. Il master è strutturato in una serie di moduli comprendenti lezioni frontali, tutorials, dimostrazioni e d esercitazioni pratiche in un periodo di venti settimane, suddivise tra semestre autunnale e primaverile, da svolgersi presso il Silsoe Campus della Cranfield University, ove si effettueranno anche i relativi esami. E' prevista la programmazione e la preparazione della tesi di master consistente in un progetto di ricerca la cui fase sperimentale si svolgerà nel periodo maggio-agosto 2005 all’università di Udine. Il master si concluderà con la consegna e la discussione della tesi entro settembre 2005 nell’università inglese.