Informazioni e bando on line

Corso di laurea in Matematica: borse di studio per le future matricole

La facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Ateneo di Udine aderisce al concorso nazionale dell’Indam

Il dipartimento di Matematica e informatica dell’università di Udine ha aderito anche quest’anno al concorso bandito dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (Indam) che assegnerà a livello nazionale 40 borse di studio di 4 mila euro lordi e 40 premi di 500 euro lordi agli studenti che si iscrivono al primo anno del corso di laurea triennale in Matematica per l’anno accademico 2009-2010. Informazioni e testo del bando sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/scienze.
 
Al concorso possono partecipare gli studenti che nell’anno scolastico appena concluso hanno conseguito un diploma di maturità di scuola secondaria che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica. Le borse, della durata di 12 mesi, sono rinnovabili e saranno attribuite a seguito di una selezione nazionale effettuata attraverso una prova scritta di argomento matematico.
 
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro giovedì 10 settembre all’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma, oppure via fax al numero 06-4462293 o compilando lo schema sul sito www.altamatematica.it alla sezione “borse di studio”. La prova di selezione si svolgerà, per l’Ateneo di Udine, venerdì 11 settembre alle 14.30 nell’aula 5 del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema