Pubblicato il bando Mae-Crui per studenti e laureati

Diplomazia e relazioni internazionali, tirocini all'estero di tre mesi

In ambasciate, consolati, organizzazioni
internazionali e istituti di cultura

Studenti e laureati dell’Università di Udine interessati a svolgere attività nel settore diplomatico e delle relazioni internazionali hanno l’opportunità di partecipare alla selezione prevista dal secondo bando 2009 del Programma tirocini istituito dal ministero degli Affari esteri (Mae) e dalle università italiane con il supporto della Conferenza dei rettori (Crui). Il Programma mette a disposizione periodi di formazione di tre mesi presso il ministero degli Affari esteri, le sue rappresentanze diplomatiche, consolari e permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli istituti di cultura all’estero.
 
Per ulteriori informazioni contattare il Punto informativo del Centro rapporti internazionali dell’Ateneo, in via Palladio 2 a Udine, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 11.45, telefono 0432 556497. Oppure o visitare il sito internet http://www.formazionepiu.it/?q=bando_mae_crui. Il bando scade martedì 5 maggio. Lo stage si svolgerà dal 14 settembre al 14 dicembre.
 
Gli studenti dell’Ateneo friulano che sono stati selezionati con il bando precedente stanno effettuando lo stage presso il ministero degli Affari esteri a Roma, l’Ambasciata d’Italia a Singapore, gli istituti italiani di cultura di Copenaghen, New York e Madrid e la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea a Bruxelles.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema