Tre studenti dell’Università di Udine potranno trascorrere un periodo di formazione in Australia. La Griffith University di Brisbane, la La Trobe University di Melbourne e la University of Sidney mettono a disposizione un posto ciascuna nell’ambito delle convenzioni stipulate con l’ateneo friulano. I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione alla selezione entro le 11.45 di lunedì 12 gennaio 2009 allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) dell’Ateneo, in via Palladio 2 a Udine. Gli uffici resteranno chiusi dal 25 dicembre al 6 gennaio. Bando di selezione e modulo della domanda sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/mobilita/convenzioni. Per ulteriori informazioni: 0432 556220-24. La partenza degli studenti selezionati è prevista per febbraio 2010.
Avranno la precedenza nella selezione gli studenti che intendono restare in Australia per due semestri e sostenere esami. Gli interessati possono informarsi sui corsi attivati dai tre atenei australiani consultando i siti web della Griffith University di Brisbane (www.griffith.edu.au), della La Trobe University di Melbourne (www.latrobe.edu.au) e della University of Sidney (
www.usyd.edu.au).
I candidati che avranno presentato la domanda dovranno presentarsi per la prova orale in lingua inglese martedì 27 gennaio, alle 14, presso lo studio della professoressa Antonella Riem, in via Mantica 3 a Udine. Nella domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno specificare la sede preferita e indicare una seconda scelta. Dovranno inoltre allegare un progetto di massima con le motivazioni della richiesta e una proposta di esami da sostenere, un certificato degli esami sostenuti con i relativi voti e crediti acquisiti e l’indicazione della media ponderata, eventuali recenti certificati attestanti il livello di conoscenza della lingua inglese (Ielts, Toefl, First Certificate) e un curriculum vitae.