Presentazione delle domande entro lunedì 30 giugno

Bioetica, salute e multiculturalismo: al via le iscrizioni al 12° corso internazionale

Quattro borse di studio per studenti e specializzandi di Medicina
Si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 13 al 26 luglio
Organizzato da Ateneo, Azienda ospedaliero universitaria,
Ente Friuli nel Mondo e Fondazione Bassetti

L’Università di Udine mette a disposizione quattro borse di studio per partecipare alla dodicesima edizione del corso intensivo internazionale di “Bioetica applicata alla pratica clinica” (Bioethics applied to the multicultural aspects of biomedicine) che si terrà a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 13 al 26 luglio. L’iniziativa è rivolta a studenti e specializzandi della facoltà di Medicina. Obiettivo del corso è fornire una preparazione multidisciplinare e multiculturale nel campo della bioetica applicata alla diagnosi e alla terapia medica. 

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro lunedì 30 giugno alla segreteria del dipartimento di Patologia e medicina sperimentale e clinica, presso il padiglione Petracco (piano terra) del polo ospedaliero-universitario udinese. Bando e modulo della domanda sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/normativa/albo_ufficiale/, bando n. 251. Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare ai numeri 0432 556213-556497 o scrivere all’indirizzo e-mail carla.fioritto@uniud.it. I candidati devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Il corso è organizzato dalla facoltà di Medicina e chirurgia dell’ateneo friulano con il sostegno dell’Unione europea, dell’Azienda ospedaliero universitaria “Santa Maria della Misericordia” di Udine, Ente Friuli nel mondo e Fondazione “Giannino Bassetti” di Milano. Parteciperanno al corso oltre 50 studenti e una ventina di docenti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Francia, Italia, Montenegro, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Serba, Spagna e Stati Uniti.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema