Famelab 2021: iscrizioni entro il 20 marzo

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Udine partecipa in qualità di co-organizzatore - con l’Immaginario scientifico, l’Università di Trieste, la SISSA, il CNR e il Comune di TS - all’evento internazionale “FameLab”, manifestazione promossa a livello mondiale dal British Council e che coinvolge oltre 30 Paesi.

FameLab è il talent show della comunicazione scientifica che sfida i giovani ricercatori, scienziati, studenti tra i 21 e i 40 anni, di qualsiasi nazionalità, a raccontare al pubblico in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico, per trasmettere in modo coinvolgente il fascino della ricerca scientifica che li appassiona ed avere la possibilità di accedere alla gara nazionale “FameLab Italia” e a quella internazionale “FameLab International”.

Ogni Paese infatti organizza selezioni a livello regionale per individuare i migliori comunicatori che parteciperanno alla selezione nazionale.

La competizione locale avverrà a Trieste il 26 marzo presso il Science Centre Immaginario Scientifico -Magazzino 26, Porto Vecchio- previa una breve fase di formazione on line.

I primi due classificati riceveranno un premio in denaro, la partecipazione a una masterclass dedicata, l’accesso a un corso del Master in Comunicazione della Scienza della SISSA di Trieste ed otterranno l’accesso alla selezione nazionale che si terrà a inizio giugno a Catania.

I vincitori dei vari Paesi si sfideranno nella finale mondiale che si terrà a Cheltenham in Inghilterra, nell’ambito del Cheltenham Science Festival.

Per partecipare a FameLab Trieste è necessario iscriversi, tramite form online, entro il 20 marzo.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema