Dal 21 al 29 aprile al Teatro Nuovo di Udine e al cinema Visionario

“Aspettati l’inaspettato”: ritorna il Far East Film Festival a Udine

83 titoli in programma, “Survival Family” apre la rassegna

La diciannovesima edizione del Far East Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alle pellicole orientali, anima il capoluogo friulano da venerdì 21 a sabato 29 aprile, nelle sale del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e del cinema Visionario.
 
Ottantatre titoli, selezionati su circa un migliaio di visioni, composti da 4 anteprime mondiali, 12 anteprime internazionali, 10 International Festival Premiere, 25 anteprime europee, 1 European Festival Premiere e 22 anteprime italiane: questi i numeri del vasto programma, a testimonianza dell’incredibile produttività e creatività della cinematografia asiatica. 
 
Il Festival racconterà l’inaspettato, esplorando 12 paesi, dalla Cambogia, alla Cina, proseguendo con la Corea del Sud, Filippine, il Giappone, Hong Kong, l’Indonesia, la Malesia, Taiwan, la Thailandia, il Vietnam e il Laos: gli spettatori “viaggeranno” nei territori più anarchici e spiazzanti del cinema orientale.
 
Durante la manifestazione non mancheranno gli appuntamenti con il FEFF Campus, la scuola di giornalismo guidata da Mathew Scott, il workshop internazionale Ties That Bind (nona sessione italiana) e la seconda edizione di Focus Asia.
 
La rassegna comincia venerdì 21 aprile nel pomeriggio, alle 15,al cinema Visionario, dove sarà proiettata la prima pellicola intitolata “After This Our Exile” di Patrick Tam, seguita alle 18 dall’inaugurazione della mostra di Tsuge Yoshiharu; mentre alle 20 si proseguirà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la proiezione del road movie “Survival Family”di Yaguchi Shinobu, e a concludere alle 22.20, “Jailbrack” di Jimmy Henderson. 
 
Per maggiori informazioni consultare il sito del Far East Film Festival

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema