Appuntamento venerdì 1 ottobre in sala Tomadini

Trasporti e mobilità in Friuli Venezia Giulia, incontro di studio all'università di Udine

Prevista la partecipazione di Menia, Riccardi, Melò, Santuz, Zottis

“Trasporti, mobilità e sviluppo del territorio”. È il tema dell’incontro di studio in programma venerdì 1 ottobre, inizio alle 14.45, nella sala Tomadini del polo economico-giuridico dell’università di Udine, in via Tomadini 30/A. L’incontro è organizzato dal dipartimento di Scienze giuridiche e dalla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo, e dal Cenacolo di studi giuridici ed economici “Beniamino Antonini”.
 
Sono previsti gli interventi del sottosegretario del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Roberto Menia, dell’assessore regionale alla Mobilità e infrastrutture di trasporto Riccardo Riccardi, dell’amministratore delegato di Autovie Venete Dario Melò, del presidente di Friuli Venezia Giulia Strade Giorgio Santuz, e dell’amministratore delegato di Saf Autoservizi Fvg Gino Zottis.
 
In apertura il saluto delle autorità. I lavori saranno introdotti dal coordinatore scientifico dell’incontro, Alfredo Antonini, ordinario di Diritto dei trasporti all’ateneo friulano. Le conclusioni saranno tratte da Maurizio Minguzzi, ordinario di Diritto della navigazione all’università di Verona.
 
«Obiettivo dell’incontro – spiega Antonini – è quello di contribuire a evidenziare problemi, soluzioni e possibili evoluzioni legati al trasporto, inteso come strumento dell’attività d’impresa, e alla mobilità territoriale, nella prospettiva dello sviluppo del Friuli Venezia Giulia nell’ambito dello scenario nazionale e internazionale». Nell’ambito dell’appuntamento si terrà anche la cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca in Diritto ed economia dei sistemi produttivi, dei trasporti e della logistica dell’università di Udine.
 

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema