Mercoledì 27 marzo alle 15 nel polo di S. Chiara a Gorizia
Quali sono le dinamiche che generano una comunicazione efficace?
Ne parla l’antropologa Donatella Cozzi nell’ambito del ciclo di eventi di divulgazione scientifica “UniudForAll”
L’ascolto come principale motore di una buona ed efficace comunicazione sarà il tema al centro del settimo incontro di “UniudForAll”, ciclo di eventi di divulgazione delle attività di ricerca dell’Università di Udine a Gorizia. Donatella Cozzi, docente di antropologia culturale dell’Università di Udine, parlerà di “Qualche passo nell’arte di ascoltare”. Attraverso una serie di giochi, individuali e di gruppo, l’incontro si propone di far capire le dinamiche di una comunicazione efficace e di riflettere su quali sono le dinamiche che la generano.
Aperto a tutti gli interessati, l’appuntamento è per mercoledì 27 marzo dalle 15 alle 17 nel polo universitario di Santa Chiara, in via S. Chiara1 a Gorizia. Online è possibile prenotare il posto. Per tutti i docenti la partecipazione è riconosciuta come attività di formazione, previa iscrizione attraverso la piattaforma SOFIA.
Donatella Cozzi insegna antropologia culturale all’Università di Udine all’Università Ca’ Foscari. Si è occupata di formazione sulla gestione creativa dei conflitti nei contesti sanitari, di antropologia della salute, e fa parte del direttivo della Società Italiana di antropologia medica.