PhD Welcome Day e PhD Award: premiati i migliori dottori di ricerca 2020
Il rettore Pinton e il delegato Trovarelli hanno dato il benvenuto ai nuovi dottorandi
-
Da sinistra Marilisa Alongi, Alessandro Trovarelli, Maila Danielis, Roberto Pinton, Paolo Villa. Alle spalle, Giovanna Mangiapane, Ashraf Khan e Alessia Andò (foto Caterina Giacomini)
-
Roberto Pinton (foto Caterina Giacomini)
-
Alessandro Trovarelli (foto Caterina Giacomini)
-
Quattro nuove dottorande dell'Ateneo (foto Caterina Giacomini)
Presenti il rettore Roberto Pinton e il delegato per la ricerca Alessandro Trovarelli, si è svolto il PhD Welcome Day dell’Università di Udine, cerimonia di benvenuto ai nuovi dottorandi di ricerca del 37° ciclo. Nell’occasione sono stati premiati i vincitori dell’edizione 2021 del PhD Award Uniud, che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca nel 2020: Marilisa Alongi, Alessia Andò, Maila Danielis, Ashraf Khan, Giovanna Mangiapane, Paolo Villa. Andò, Khan e Mangiapane erano collegati in video conferenza.
In particolare, Alongi è dottoressa di ricerca in Alimenti e salute umana, Andò in Informatica e scienze matematiche e fisiche, Danielis in Scienze dell’ingegneria energetica e ambientale, Khan in Scienze manageriali e attuariali, Mangiapane in Scienze biomediche e biotecnologiche, Villa in Studi storico, artistici e audiovisivi.
Il PhD Award, del valore di 1.500 euro lordi, premia i migliori giovani talenti della ricerca nelle aree di ricerca dei corsi attivi a Udine: economico giuridica, medica, agro-alimentare, umanistica e linguistica, tecnico scientifica.