Giovedì 2 ottobre, dalle 15, al polo di Santa Chiara

Open day dei corsi di studio dell'Ateneo a Gorizia

Panoramica a 360 gradi sulle opportunità formative e professionali della comunicazione, del cinema, della musica, dello spettacolo e visite ai laboratori del Dams

Open day dei corsi di studio dell’Università di Udine a Gorizia giovedì 2 ottobre, dalle 15, presso il polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1). L’incontro, denominato “Welcome aboard!”, offrirà una panoramica completa – dalla formazione agli sbocchi professionali – dei corsi dedicati alle discipline della comunicazione, del cinema, della musica e dello spettacolo che caratterizzano la sede goriziana dell’ateneo.

Un pomeriggio, dunque, dedicato a una rassegna a 360 gradi dei corsi di laurea triennali, Relazioni pubbliche e Dams-discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; e dei corsi magistrali, Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni, e Discipline della musica dello spettacolo e del cinema/film and audiovisual studies (laurea internazionale). I partecipanti potranno anche visitare i laboratori del Dams legati al percorso cinematografico (Camera ottica) e musicologico (Mirage).

Gli studenti più giovani, e tutti gli interessati, avranno così l’opportunità di conoscere esperienze e percorsi occupazionali di loro colleghi “senior” e di laureati già inseriti nel mondo del lavoro in importanti aziende e istituzioni, interagendo con loro per avere chiarimenti e suggerimenti. Verranno inoltre presentati i servizi offerti agli studenti dal Career center, il nuovo strumento dell’Ateneo per creare opportunità lavorative. Per informazioni: tel. 0481 580128 (mercoledì e giovedì mattina); e-mail damscinema.cort@uniud.it, tutor.cego@uniud.it.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema