Giovedì 9 e venerdì 10 giugno presso il polo economico giuridico

Le sfide del management nell'era digitale

A Udine studiosi italiani e stranieri per il convegno Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication

Giovedì 9 e venerdì 10 giugno all’Università di Udine oltre 200 studiosi italiani e stranieri discuteranno delle sfide che il management incontra nell’era digitale. L’occasione è data dal XXVIII convegno annuale di Sinergie dal titolo Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication, che si terrà presso il polo economico giuridico dell’Università di Udine, in via Tomadini 30 a Udine (inizio alle 14.30 di giovedì 9).

 
Organizzato dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche e dal Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale - Cueim, in collaborazione con la Società Italiana di Management – Sima, «l’obiettivo del convegno – spiega Maria Rosita Cagnina, ricercatrice di Economia e gestione delle imprese e coordinatrice organizzativa dell’iniziativa - è di evidenziare come il complesso dispiegarsi degli effetti della digitalizzazione necessiti di una molteplicità di visioni per essere correttamente interpretato in merito al valore che esso rappresenta per i sistemi Paese, l’economia, le aziende e gli individui».
 
Tra gli ospiti relatori, Stefano Micelli, che interverrà sulla trasformazione digitale delle imprese, e Timothy O’Connel, responsabile dei programmi di accelerazione di H-Farm spa. Andrea Moretti, professore di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Udine e coordinatore scientifico del convegno, intervisterà Roberto Siagri, presidente e amministratore delegato di Eurotech spa.
 

Il convegno, di rilevanza nazionale, gode del patrocinio, oltre che dell’Università di Udine, del Comune di Udine della Provincia di Udine e di Confartigianato Udine Imprese e Servizi e del contributo di Mediocredito, Banca di Credito Cooperativo di Udine ed Eurotech che ne hanno permesso la realizzazione. Nelle pause dai lavori ai partecipanti al convegno saranno offerti buffet con specialità gastronomiche locali accompagnate da rinomati vini friulani offerti dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema