La ricerca che serve all'impresa

Martedì 15 marzo al Parco scientifico e tecnologico di Udine

 Il Parco Scientifico e Tecnologico di Udine ospiterà il prossimo 15 marzo una "vetrina della conoscenza" dell'Università di Udine, dove i ricercatori presenteranno alle imprese competenze ed esperienze in ambito Smart Health, in vista dei prossimi bandi POR FESR di Ricerca, Sviluppo e Innovazione rivolti appunto alle imprese regionali.

 
I lavori inizieranno alle 9.30 con una illustrazione delle caratteristiche dei bandi POR FESR. Seguiranno due sessioni di approfondimento dedicate alle 4 traiettorie tecnologiche individuate dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) del FVG nell'area Smart Health, che si svolgeranno in parallelo (tra cui scegliere al momento della registrazione).
 
Sessione 1: Biomedicale, diagnostica in vivo e in vitro - Terapia innovativa
Sessione 2: Informatica medica e bioinformatica - Ambient Assisted Living (AAL)
 
L'evento si concluderà con un match-making, durante il quale le imprese partecipanti potranno incontrare i ricercatori in base ai propri specifici interessi, per confrontarsi su possibili collaborazioni in vista di progettualità da sviluppare per partecipare agli imminenti bandi POR FESR.
 
L'evento si inserisce nell'ambito di Open Innovation System FVG - OIS FVG un’iniziativa che vede riuniti i quattro Parchi scientifici e tecnologici regionali a sostegno delle aziende del Friuli Venezia Giulia che intendano realizzare progetti di innovazione, singoli o di filiera.
 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema