Appuntamento organizzato dal dipartimento di Scienze giuridiche

La professione di avvocato tra tradizione e innovazione

Mercoledì 7 ottobre, alle 10, incontro con Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense

“La professione di avvocato tra tradizione e innovazione”. È il titolo dell’incontro organizzato dall’Università di Udine mercoledì 7 ottobre, alle 10, nell’aula 3 del polo economico giuridico (via Tomadini 30, Udine). L’appuntamento, promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche, inaugura l’anno accademico 2015-16 dei corsi di laurea in Giurisprudenza. 

I lavori si apriranno con i saluti della direttrice del dipartimento di Scienze giuridiche, Marina Brollo, e la presentazione dei corsi di Giurisprudenza da parte del coordinatore, Mario Nussi. L’incontro sarà imperniato sulla relazione dell’avvocato udinese Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense, massimo organismo dell’avvocatura. 

Si terrà quindi una tavola rotonda sulla professione dell’avvocato. Parteciperanno il presidente della sezione penale del Tribunale di Udine, Angelica Di Silvestre; il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin; il consigliere dell’Ordine degli avvocati di Udine, Aldo Scalettaris, e il professor Andrea Scella, docente di Diritto processuale penale all’ateneo friulano. L’incontro sarà moderato da Mario Nussi. 

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema