La Fondazione Crup a Conoscenza in festa

«La conoscenza è al centro della crescita culturale, economica e sociale di tutti noi»

La Fondazione Crup celebra i suoi 25 anni di attività, nel corso dei quali ha  orientato operatività e risorse alla promozione e valorizzazione dello sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio delle province di Udine e PordenoneIn occasione di questo importante traguardo, l'Ente riconferma i propri obiettivi istituzionali e guarda  con  attenzione sempre maggiore alla crescita e alla formazione dei giovani.

In quest'ottica si inserisce la partecipazione della Fondazione CRUP a Conoscenza in Festa, manifestazione di levatura nazionale che porta nel cuore del Friuli personalità di spicco mosse da un obiettivo condiviso: parlare del futuro del Paese e delle possibilità con cui affrontarlo. Un dialogo aperto tra menti di saperi diversi che si confrontano sui grandi temi di oggi, coinvolgendo, accanto ai professionisti (rettori, professori, imprenditori, amministratori, politici, studenti, etc.) l'intera cittadinanza.

La Fondazione Crup
partecipa con vivo interesse a questo evento in cui la collaborazione e il 'fare rete' possono innescare la diffusione di una conoscenza rinnovata e condivisa. La conoscenza si pone al centro dei processi dell'innovazione, che si rivelano a loro volta fondamentali per favorire la crescita di tutto il Paese.

Vi aspettiamo dall'1 al 3 luglio nel centro di Udine per la seconda edizione di Conoscenza in Festa

CHI SIAMO
Siamo un ente privato (non profit) nato nel 1992 come evoluzione della Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, di cui proseguiamo l’operato filantropico di beneficenza allo scopo di favorire la crescita sociale, culturale ed economica del Paese, con principale riferimento al territorio delle province di Udine e Pordenone.

MISSIONE
Poiché ciò che ci sta particolarmente a cuore è lo sviluppo e la coesione della nostra comunità, sosteniamo i soggetti che operano senza scopo di lucro per strutturare iniziative nell’interesse generale. Interveniamo attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, attraverso l’attivazione di bandi e attraverso lo sviluppo di progetti propri. I settori di intervento rilevanti per il triennio 2014-2016 sono:
  1. Educazione, istruzione e formazione;
  2. Arte, attività e beni culturali;
  3. Salute pubblica e medicina preventiva e riabilitativa;
  4. Ricerca scientifica e tecnologica.

Prima di valutare ed individuare i progetti più meritevoli, ci poniamo in ascolto delle esigenze della comunità, affiancando le realtà che agiscono nell’interesse collettivo secondo il principio di sussidiarietà.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema