Mercoledì 30 settembre nel polo di S. Chiara

Innovazione didattica Scuola-Università a Gorizia: presentazione delle iniziative

Corso di formazione continua per gli insegnanti “Scuol@ 2.0”

Mercoledì 30 settembre a Gorizia verrà presentato il progetto di formazione gratuita per gli insegnanti “Scuol@ 2.0: conoscere gli strumenti offerti dal Web e sperimentare una didattica innovativa”, che si svolgerà il prossimo febbraio nel capoluogo isontino. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 17, nell’aula 3 al 2° piano del polo di S. Chiara, in via S. Chiara 1.

L’iniziativa rientra fra i 20 progetti di innovazione didattica Scuola-università (PID-SU) per il 2015/16 coordinata dalla delegata del rettore dell’ateneo di Udine, Marisa Michelini, per il Tavolo dell’innovazione didattica dell’Università di Udine, nell’ambito del Tavolo regionale di raccordo Scuola-Università, i cui obiettivi sono contribuire alla formazione in servizio degli insegnanti delle Scuole, offrire nuove modalità di apprendimento e creare una collaborazione organica sulla ricerca didattica con le Scuole del Friuli Venezia Giulia.

Gli insegnanti interessati a frequentare il corso, che inizierà a febbraio 2016, sono invitati a comunicare la propria adesione online. Per ulteriori informazioni, scrivere a tid@uniud.it o telefonare allo 0432 556676.La giornata di mercoledì prevede la presentazione dell’iniziativa PID-SU 2015/2016 e degli aspetti generali dei progetti di innovazione didattica, cui seguirà l’esposizione del progetto “Scola@ 2.0”. Interverranno: Nicoletta Vasta, direttrice del Centro polifunzionale di Gorizia; Marisa Michelini, delegata del rettore per l’innovazione didattica e il raccordo Università-Scuola; Antonina Dattolo, direttrice del laboratorio Sasweb dell’ateneo di Udine a Gorizia, responsabile del progetto di formazione; Marco Corbatto, dell’Istituto statale di istruzione superiore “Galilei, Fermi, Pacassi” di Gorizia; Giuliano De Biasio e Giovanni Aglialoro, dell’Istituto statale di istruzione superiore “Alighieri” di Gorizia.

 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema