Confartigianato, oggi la prima lezione alla facoltà di Economia

In oltre 60 alla terza edizione del corso universitario sulle PMI

Visintin: «Prepariamo studenti-imprenditori»

«Quest’anno abbiamo impostato il corso in modo che offra competenze chiavi in mano per aprire un’impresa con preferenza alle nuove tecnologie (Ict, social media)». Lo ha annunciato, dando oggi il via alla terza edizione del corso in "Organizzazione e management delle PMI", il primo corso pensato per offrire una preparazione specialistica nella gestione delle imprese artigiane e di piccole e medie dimensioni, la prof. Francesca Visintin, docente.
 
Il corso, al quale si sono iscritti oltre 60 studenti, della durata di 40 ore, finanziato da Confartigianato Udine e dalla Banca di Cividale, sarà arricchito quest’anno da laboratori sulle nuove tecnologie e da contributi di esperti dell’innovazione come Romina Kocina del Parco scientifico e tecnologico di Udine, responsabile dello Sportello Apre che, nel corso di una lezione che si terrà il 25 marzo, illustrerà le opportunità di finanziamento previste dall’Ue, si svolgerà nella sede della facoltà di Economia dell'Università di Udine, in via Tomadini. Il 15 marzo è inoltre previsto un intervento sugli aspetti normativi dello statuto dell'impresa artigiana del dott. Giuseppe Del Vecchio, di Confartigianato Imprese. Alle lezioni frontali e ai laboratori si aggiungono testimonianze di imprenditori di successo, esperti in finanziamenti pubblici e privati e visite aziendali.
 
Alla prima edizione si sono iscritti 61 studenti; 90 alla seconda edizione. Anche quest’anno si costituiranno dei gruppi di lavoro che presenteranno delle idee innovative di impresa. Il miglior lavoro sarà premiato.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema