Martedì 8 maggio nella sede dell’ISRE a Mestre
Il rettore Alberto De Toni spiega alle pubbliche amministrazioni "complessità e innovazione"
Workshop nell’ambito del progetto “Applicazioni Innovative per le Pubbliche Amministrazioni” promosso da Regione Veneto e ISRE
“Complessità, innovazione, Pubblica Amministrazione” è il titolo dell’intervento che il rettore dell’Università di Udine, Alberto De Toni, terrà per il workshop “La gestione della complessità nella innovazione organizzativa delle amministrazioni locali”, nell’ambito del progetto AIPA – Applicazioni Innovative per le Pubbliche Amministrazioni”, promosso dalla Regione Veneto e dall’ISRE – Istituto Superiore Internazionale Salesiano di ricerca Educativa in partnership con IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia e Progredior s.r.l. e le Amministrazioni Comunali di Venezia, Gazzo padovano (Pd), Grantorto (Pd) e Jesolo (Ve).
Il workshop, in particolare, è in programma martedì 8 maggio, dalle 9 alle 13 nella sede dell’ISRE, in via dei Salesiani 15 a Mestre. Dopo la Dopo la presentazione del progetto AIPA, affidata al direttore dell’ISRE, Ruggero Segatto, l’intervento del rettore De Toni anticiperà la parte più operativa del seminario con i gruppi di lavoro “Complessità e competenze”, con Arduino Salatin, presidente ISRE e IUSVE, e Franco Civelli, docente IUSVE.
Il progetto AIPA si pone quale finalità generale di contribuire alla modernizzazione dei servizi che le Pubbliche Amministrazioni offrono ai cittadini e alle imprese del territorio alla luce delle trasformazioni in atto guidate dai paradigmi dell'economia 4.0. Per raggiungere tale finalità, in accordo con le Amministrazioni partner, vengono proposti specifici interventi formativi.