Martedì 8 maggio nella sede dell’ISRE a Mestre

Il rettore Alberto De Toni spiega alle pubbliche amministrazioni "complessità e innovazione"

Workshop nell’ambito del progetto “Applicazioni Innovative per le Pubbliche Amministrazioni” promosso da Regione Veneto e ISRE

Complessità, innovazione, Pubblica Amministrazione” è il titolo dell’intervento che il rettore dell’Università di Udine, Alberto De Toni, terrà per il workshop “La gestione della complessità nella innovazione organizzativa delle amministrazioni locali”, nell’ambito del progetto AIPA – Applicazioni Innovative per le Pubbliche Amministrazioni”, promosso dalla Regione Veneto e dall’ISRE – Istituto Superiore Internazionale Salesiano di ricerca Educativa in partnership con IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia e Progredior s.r.l. e le Amministrazioni Comunali di Venezia, Gazzo padovano (Pd), Grantorto (Pd) e Jesolo (Ve).

Il workshop, in particolare, è in programma martedì 8 maggio, dalle 9 alle 13 nella sede dell’ISRE, in via dei Salesiani 15 a Mestre. Dopo la Dopo la presentazione del progetto AIPA, affidata al direttore dell’ISRE, Ruggero Segatto, l’intervento del rettore De Toni anticiperà la parte più operativa del seminario con i gruppi di lavoro “Complessità e competenze”, con Arduino Salatin, presidente ISRE e IUSVE, e Franco Civelli, docente IUSVE.

Il progetto AIPA si pone quale finalità generale di contribuire alla modernizzazione dei servizi che le Pubbliche Amministrazioni offrono ai cittadini e alle imprese del territorio alla luce delle trasformazioni in atto guidate dai paradigmi dell'economia 4.0. Per raggiungere tale finalità, in accordo con le Amministrazioni partner, vengono proposti specifici interventi formativi.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema