Famelab 2020: raccontare la scienza
Entro il 12 febbraio le iscrizioni al talent show sulla comunicazione scientifica
Entro il 12 febbraio 2020 è possibile iscriversi a Famelab, talent show sulla comunicazione scientifica. Famelab è una manifestazione mondiale sulla comunicazione promossa dal British Council in oltre 30 Paesi del mondo. Famelab Italia prevede una prima fase di selezione in 12 città italiane. A livello locale sarà Trieste ad ospitare la manifestazione e selezione che avverrà il 20 febbraio prossimo al Teatro Miela. I vincitori parteciperanno alla selezione nazionale. In palio premi in denaro, la partecipazione a una masterclass dedicata e la possibilità di accedere alla competizione internazionale che si terrà a Cheltenham in Inghilterra.
Chi parteciperà alla competizione, dovrà raccontare in soli 3 minuti, senza alcun ausilio tecnologico, il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che lo appassiona. L’obiettivo è trasmettere il fascino della ricerca scientifica in modo comprensibile e coinvolgente. Gli organizzatori offrono gratuitamente due momenti di formazione per aiutare i concorrenti a preparare al meglio la loro presentazione.
Possono iscriversi ricercatori, assegnisti di ricerca, laureati, dottorandi di ricerca, studenti di Scuola di specializzazione o Master, laureati triennali, studenti iscritti almeno al quarto anno, appartenenti agli ambiti scientifico, medico e ingegneristico.
Per maggiori informazioni: info@immaginarioscientifico.it: www.immaginarioscientifico.it; www.famelab-italy.it; Ufficio Divulgazione scientifica Uniud: 0432 556397 - alessandra.missana@uniud.it.