Domani, giovedì 7 dicembre alle 12.30 a palazzo Florio

Ateneo e Istituto Canossiano di Treviso uniti per la creazione di un'Academy

Presentazione del progetto per l’avvio di un’innovativa esperienza nel panorama italiano di Liceo delle scienze applicate quadriennale

L’Università di Udine e l’Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso hanno stipulato un accordo quadro di collaborazione fra i due enti per la progettazione e l’avvio, nell’anno scolastico 2018/19, di un’“Academy–Liceo delle scienze applicate” della durata di quattro anni. L’intento è avviare, prima in Italia, un’esperienza di Academy di modello anglosassone.

 
Il progetto e i contenuti dell’accordo saranno illustrati domani, giovedì 7 dicembre, alle 12.30 nella sede del rettorato di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine.
 
Saranno presenti: il prorettore dell’Università di Udine, Roberto Pinton; il preside dell’Istituto Canossiano Madonna del Grappa, Stefano De Marchi; la delegata del rettore all’Orientamento e tutorato, Laura Rizzi; Francesca Zanon e Daniele Fedeli, rispettivamente ricercatrice e docente di didattica e pedagogia speciale dell’ateneo friulano; Andrea Vitulli, direttore dell’Istituto Canossiano Madonna del Grappa.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema