La cerimonia lunedì 22 luglio a Trieste
Start Cup Fvg: tutto pronto per la Notte degli Angeli
Tappa intermedia della business plan competition
in cui saranno resi noti tutti i nomi dei progetti semifinalisti
E’ tutto pronto per la “Notte degli Angeli”, la tappa intermedia di Start Cup Fvg, la competizione imprenditoriale tra idee innovative, promossa dalle università regionali di Udine, Trieste e Sissa, in collaborazione con Friuli Innovazione e con il sostegno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e di Pordenone e della Fondazione Crt di Trieste.
A disputarsi la semifinale saranno invece complessivamente 60 progetti, dei quali 35 presentati dall’ateneo friulano e 25 dall’università di Trieste e dalla Sissa. Ai semifinalisti che la spunteranno sarà affiancato un “angelo””, ovvero un esperto di creazione di impresa che affiancherà ogni gruppo nel percorso verso la finale, che si terrà a Udine il prossimo 27 settembre, in occasione della Notte dei Ricercatori. I gruppi avranno tempo infatti fino al 16 settembre per presentare il business plan definitivo.
Per conoscere nel dettaglio le idee innovative presentate bisognerà attendere la Notte degli Angeli, ma tra i progetti ce ne sono numerosi che riguardano il cibo, i trasporti sostenibili, le applicazioni per uso didattico e i prodotti eco-sostenibili. I quattro progetti vincitori di Start Cup Fvg parteciperanno al Premio nazionale dell’Innovazione, la cui finale si svolgerà i prossimi 30 e 31 ottobre a Genova.