E' giunta al gran finale l’edizione 2012 di Start Cup Young, la gara tra idee innovative dedicata agli studenti delle scuole superiori, promossa dall’Università di Udine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone con il sostegno della Provincia di Udine e della Regione Fvg. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà lunedì 28 maggio alle 11.30 nell’auditorium Zanon di Udine, in viale Leonardo da Vinci 2.
A presentare l’evento sarà Federico Taddia, autore e conduttore radio-televisivo di successo, con la partecipazione della Banda Osiris. Sono previsti gli interventi di Cristiana Compagno, rettore dell’Università di Udine, Manuela Croatto, responsabile Start Cup Young, Lionello D’Agostini, presidente della Fondazione Crup.
In palio per i vincitori c’è l’iscrizione gratuita al primo anno di studi all’Università di Udine o un premio equivalente in denaro. È inoltre previsto un premio speciale offerto da Confartigianato Udine. Start Cup Young nasce dall’esperienza di Start Cup Udine, il premio per l’innovazione nato nel 2003 e promosso dall’Università di Udine insieme alla Fondazione Crup con il sostegno della Provincia di Udine e della Regione Fvg, con la finalità di stimolare l’innovazione e la ricerca, in stretta sinergia con gli attori del territorio.