Opportunità per conoscere caratteristiche, obiettivi, percorsi di studio e attività

Alla Scuola Superiore dell'Università porte aperte alle future matricole

Giovedì 16 maggio, alle 16, nella sala Florio di Palazzo Florio

La Scuola Superiore dell’Università di Udine si presenta alle future matricole – studenti capaci, creativi e dotati di curiosità intellettuale delle classi quarte e quinte degli istituti superiori – e a tutti gli interessati, giovedì 16 maggio, alle 16, nella sala Florio di Palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine. Nel tradizionale incontro “Porte aperte” sarà possibile conoscere obiettivi, percorsi di studio e attività dell’istituto di eccellenza dell’Ateneo (https://scuolasuperiore.uniud.it/) e le caratteristiche del concorso di ammissione (20 i posti a disposizione).

Professori e allievi della Scuola saranno a disposizione per illustrare le sue peculiarità: una comunità accademica d’eccellenza che integra i normali studi universitari con percorsi paralleli di formazione interdisciplinare, seminari e laboratori; che richiede un rendimento qualificato e un’intensa partecipazione garantendo vitto e alloggio gratuiti, numerosi servizi e opportunità.

Il programma prevede gli interventi del direttore dell’istituto, Donata Levi, e del vice direttore, Pietro Corvaja, che presenterà la Scuola Superiore. A seguire, l’archivista Liliana Cargnelutti e la dottoranda in Storia dell’arte Giorgia Gastaldon, in vista del futuro trasferimento della Scuola nel complesso “di Toppo Wassermann”, illustreranno la storia di quell’istituto che ricoprì un importante ruolo nel panorama educativo udinese, e le vicende di Palazzo Polcenigo-Garzolini che racchiude importanti lavori artistici.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema