Iscrizioni dalle 12 di giovedì 4 alle 23 di martedì 30 ottobre

La Scuola Superiore dell'Università di Udine apre ai laureati

Bando di selezione per l’ammissione al 4° anno di laureati o laureandi triennali

Per l’anno accademico 2018/19 la Scuola Superiore dell’Università di Udine bandisce il primo concorso rivolto a laureati o laureandi triennali per l’ammissione al 4° anno della Scuola stessa. Saranno selezionati, in base alla valutazione dei titoli e colloquio, 6 allievi, di cui 3 nella classe scientifico-economica e 3 nella classe umanistica.

I candidati ammessi si iscriveranno a uno dei corsi di laurea magistrale compresi nell’offerta formativa dell’ateneo friulano, integrando il tradizionale percorso universitario con corsi di approfondimento disciplinare e culturale/interdisciplinare, corsi di lingue, attività di laboratorio e seminari. Gli allievi beneficeranno dell’esonero dalle tasse di iscrizione dell’Università di Udine e di vitto e alloggio gratuiti dal 1° settembre fino al 31 luglio di ogni anno presso la sede della Scuola a palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona 92, Udine) o in istituto convenzionato.

L’iscrizione alla selezione va effettuata online sul sito della Scuola Superiore alla voce “Iscriviti al concorso”. Una volta registrati ed aver effettuato il login, cliccare su “Segreteria”, “Concorsi di ammissione”, “Percorso di eccellenza”. Le istruzioni dettagliate delle procedure per l’iscrizione sono disponibili sul sito della Scuola Superiore.

L’iscrizione si può effettuare dalle ore 12 di giovedì 4 ottobre ed entro le ore 23 di martedì 30 ottobre.

Possono presentare domanda
i laureati triennali di età non superiore ai 24 anni, con titolo conseguito in Italia o all’estero, oppure i laureandi che abbiano superato tutti gli esami dell’ultimo anno di corso entro il 30 ottobre. Il titolo di laurea o il curriculum posseduto dovrà comunque consentire l’iscrizione alla laurea magistrale prescelta senza integrazione di crediti formativi.

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato il 31 ottobre sul sito della Scuola Superiore e all’albo online dell’Ateneo di Udine. I colloqui si svolgeranno l’8 novembre a partire dalle ore 9 nella sede della Scuola, oppure per via telematica per coloro che avranno espresso motivata richiesta all’atto di candidatura. Le graduatorie finali saranno pubblicate entro il 26 novembre.