La compagnia in scena mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre
Gruppo teatrale universitario, debutto stagionale con Stefano Benni e Michael Frayn
Due spettacoli a ingresso libero
al teatro Palamostre di Udine
Debutto stagionale doppio per il Gruppo teatrale universitario dell’Università di Udine che, al teatro Palamostre del capoluogo friulano, porterà in scena Stefano Benni e Michael Frayn. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Il primo, “Il bar sotto il mare”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni, si terrà mercoledì 14 ottobre con inizio alle 20.45. Il Gruppo teatrale universitario “junior” porterà in scena 14 esilaranti personaggi creati dallo scrittore bolognese. Sotto la regia di Nadia Pers, saliranno sul palco Gianna Belci, Riccardo Berto, Chiara Bisceglia, Federico Campeotto, Paolo D’Andreis, Cristina Di Biase, Daniele Di Lenarda, Alberto Leonarduzzi, Marianna Lodolo, Stefano Monino, Ester Nalgi, Chiara Romanelli, Giovanna Sguerzi e Riccardo Zuliani.
Giovedì 15 ottobre, inizio alle 20.45, il Gruppo teatrale universitario “senior” proporrà “Rumori fuori scena” di Michael Frayn. Si tratta di una “commedia nella commedia” fra le più spassose che siano mai state scritte: una scalcagnata compagnia di attori è impegnata con le prove generali di uno spettacolo e niente va per il verso giusto. Gli interpreti sono Gianna Belci, Cristina Di Biase, Daniele Di Lenarda, Gregorio Grasselli, Stefano Monino, Marco Pavan, Nadia Pers, Smanta Tomadini, Giuseppe Zulian. La regia è di Nadia Pers.
Gli spettacoli sono realizzati in collaborazione con il Circolo Arci “Nuovi Orizzonti” del capoluogo friulano e si inseriscono nell’ambito delle attività di sostegno delle associazioni giovanili del Comune di Udine. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 347 2129932, visitare il sito internet http://gtu.uniud.it o scrivere all’indirizzo e-mail gtu.udine@gmail.com.