Mercoledì 8 ottobre lo spettacolo al teatro Palamostre

Studenti in scena con “In teatro da 10 anni”

Il Gruppo Teatrale Universitario di Udine sul palco con tutti i personaggi incontrati dagli attori in questi anni

Mercoledì 8 ottobre, alle 20.30, gli studenti del Gruppo Teatrale Universitario (Gtu) calcheranno le scene del Teatro Palamostre, in piazzale Diacono 15 a Udine, con lo spettacolo: “In teatro da 10 anni”.
Lo spettacolo, scritto dagli attori coordinati da Gregorio Grasselli e Nadia Pers, vuole festeggiare i dieci anni di attività del gruppo teatrale e per farlo porterà sul palcoscenico tutti i personaggi incontrati dagli attori in questi anni, coinvolgendoli in un’unica appassionante storia. In scena trenta personaggi, completamente diversi tra di loro, intrappolati in teatro assieme al pubblico: il Gtu promette una full immersion nel mondo teatrale con uno spettacolo divertente e coinvolgente.
Il Gruppo Teatrale Universitario nasce nel 2004 per volontà di alcuni studenti legati dalla comune passione per il teatro, dal desiderio di creare una realtà culturale stabile e un nuovo punto di ritrovo per i giovani. Dal 2008 l’associazione diventa parte della Federazione Italiana Teatro Amatori, un importante passo per tutelarne i soci e il loro lavoro. Sempre dal 2008 vengono creati due gruppi distinti: il gruppo “Junior”, per i neo-iscritti, e il gruppo “Senior”, il cui obiettivo è realizzare spettacoli da tenere a cartellone per almeno un paio d’anni.
In dieci anni di attività il Gtu può vantare la creazione di ben 13 spettacoli teatrali e un cortometraggio, “Tempo Finito!”, proiettato nel 2012.

L’iscrizione al gruppo è aperta a tutti gli studenti o ex studenti dell’Università di Udine, anche alle prima armi con la recitazione. Le attività cominciano con un periodo di laboratorio e continuano con le prove per messa in scena di uno spettacolo in autunno. Gli incontri si svolgono principalmente in orario preserale, in modo da permettere a tutti di partecipare conciliando lezioni e studio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: www.gtu.uniu.it

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema