Martedì 8 settembre rappresentazione del Gruppo teatrale universitario

Gli studenti-attori dell'Ateneo di Udine in scena a Villa Gorgo a Nogaredo al Torre

Con “Sogno di una notte di mezza estate”
di Shakespeare

Martedì 8 settembre, alle 20.30, nel giardino di Villa Gorgo a Nogaredo al Torre (San Vito al Torre), il Gruppo teatrale universitario dell’Università di Udine metterà in scena la commedia fiabesca di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. L’ingresso è libero.
 
Il giardino di Villa Gorgorappresenterà la foresta incantata alle porte di Atene, dove le tormentate storie d’amore di quattro giovani si incrociano con i litigi del re dei folletti e della regina delle fate e con le esilaranti prove di una scalcagnata compagnia di attori vittima degli scherzi del folletto Puck.
 
Gli interpreti sono Gianna Belci, Riccardo Berto, Chiara Bisceglia, Federico Campeotto, Enrico Comar, Paolo D'Andreis, Cristina Di Biase, Gregorio Grasselli, Marianna Lodolo, Ramona Mendola, Stefano Monino, Ester Nalgi, Chiara Romanelli, Giovanna Sguerzi, Katia Sommavilla, Samanta Tomadini, Giuseppe Zulian, Riccardo Zuliani. La regia è di Nadia Pers.
 
L’evento è realizzato dall’Associazione culturale “Pasdetor” nell’ambito del progetto “Borgo del guado antico” con l’appoggio della Regione. Il Gruppo teatrale universitario è composto da studenti e laureati dell’ateneo friulano e opera in collaborazione con il Circolo Arci “Nuovi Orizzonti” di Udine. Per informazioni: http://gtu.uniud.it.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema