10 aprile 2009
La vincitrice è la ventitreenne Giulia Tagliabue
Borsa di studio "Antonio Rizzi" assegnata a studentessa di Ingegneria meccanica
Iniziativa promossa dalla Edil Friuli in ricordo
del fondatore
Pubblicato il bando 2008/2009 per due premi
da 4.200 euro
È Giulia Tagliabue, iscritta al corso di laurea specialistica in Ingegneria meccanica dell’università di Udine la vincitrice della borsa di studio del valore di 4.200 euro intitolata ad Antonio Rizzi, fondatore del gruppo Edil Friuli. La ventitreenne trevigiana è risultata vincitrice «essendosi distinta – spiegano i componenti della commissione giudicatrice, Carlo Nonino e Giovanni Cortella della facoltà di Ingegneria e l’ingegner Giandomenico Merlo - per il numero di esami sostenuti con eccellente profitto nell’anno accademico 2007/2008».
Il premio, promosso dalla Edil Friuli spa, è giunto alla diciottesima edizione. «Un’iniziativa pluriennale – ha sottolineato Nonino, ringraziando la famiglia Rizzi – che da sempre svolge l’importante funzione di attrarre studenti di valore verso il settore di studio dell’energetica, che sta assumendo un’importanza sempre crescente». Il premio, riservato agli studenti dei corsi di laurea specialistica in ingegneria meccanica, è da quest’anno esteso anche agli studenti del corso in Ingegneria civile dell’ateneo di Udine. «L’iniziativa – ha ricordato Massimo Rizzi – sarà assicurata nel tempo dall’Edil Friuli, perseguendo l’intento di premiare i risultati ottenuti dagli studenti più volenterosi».
In particolare, per l’anno accademico 2008/2009 l’Edil Friuli ha messo a disposizione degli studenti dell’università di Udine dei corsi di laurea specialistica in Ingegneria meccanica e civile due borse di studio del valore di 4.200 euro ciascuna. Esse saranno assegnate sulla base del merito scolastico agli studenti che presenteranno domanda entro il prossimo 15 maggio. Banco di concorso e facsimile della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it alla voce “servizi studenti”, “borse e premi”.