Domande entro lunedì 8 settembre
Corso di laurea in Matematica, borse di studio per le matricole
Concorso nazionale per 40 borse da 4000 euro
Gli studenti che si iscriveranno al primo anno del corso di laurea in Matematica dell’Università di Udine potranno partecipare al concorso nazionale per l’assegnazione di 40 borse di studio annuali del valore di 4000 euro bandito dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” di Roma.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 8 settembre all’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5, 00185, Roma. Le domande potranno essere inviate mediate raccomandata AR, per fax al numero 06 4462293, oppure mediante la modalità on line compilando lo schema disponibile sul sito internet www.altamatematica.it, sezione “borse di studio”, dove sono anche reperibili il bando e il modello della domanda.
Le borse verranno assegnate mediante una selezione effettuata attraverso una prova scritta di argomento matematico che si terrà martedì 9 settembre alle 14.30 nell’aula 5 presso il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 2008, a Udine. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali: telefono 0432 558681/4/7.
Le borse di studio possono essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea a condizione che entro il 31 dicembre siano stati superati tutti gli esami previsti per l’anno di fruizione della borsa e degli anni precedenti con una media di almeno 27/30 (riferita ai crediti) e nessun voto inferiore ai 24/30.