Domande entro venerdì 1 e lunedì 11 settembre

Borse di studio per studenti dei corsi di laurea in Matematica

Due bandi per 10 e 40 borse da 6 mila e 4 mila euro
per 50 studenti meritevoli a livello nazionale

        L’Istituto nazionale di Alta matematica ha bandito il concorso per l’assegnazione di 50 borse di studio per studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica in matematica. In particolare, 10 borse di studio da 6 mila euro per 12 mesi saranno assegnate a studenti che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2006 al primo anno di un corso di laurea specialistica in Matematica (classi 45/S) in qualunque università italiana. Altre 40 borse di studio del valore di 4 mila euro per dodici mesi e rinnovabili saranno assegnate a studenti che nel presente anno scolastico abbiano conseguito un diploma di maturità di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso ai corsi di studio di matematica delle università italiane.
 
        La selezione per l’assegnazione dei premi sarà effettuata a livello nazionale. Per le 10 borse per i corsi di laurea specialistica saranno dapprima valutati i titoli dei candidati. Gli idonei successivamente sosterranno una prova scritta, che si svolgerà a Roma mercoledì 27 settembre alle 14. Le 40 borse per i corsi di laurea triennale saranno assegnate dopo una prova scritta che si svolgerà nelle diverse sedi universitarie. All’ateneo di Udine la prova si svolgerà martedì 12 settembre alle 14.30 nell’aula 3 del polo scientifico in via delle Scienze 208.
 
        Le domande di partecipazione alla selezione per le borse di studio per i corsi di laurea specialistica devono pervenire entro venerdì 1 settembre all’Istituto nazionale di Alta matematica “Francesco Saveri”, piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma, oppure via fax al n. 06.4462293. Le domande per la partecipazione alla selezione per le 40 borse di studio per i corsi di laurea triennale dovranno pervenire allo stesso indirizzo entro lunedì 11 settembre. Maggiori informazioni sono reperibili on line all’indirizzo http://www.altamatematica.it.
 
        Infine, ai borsisti che porteranno a termine il corso di laurea specialistica potrà essere assegnato un ulteriore premio finale del valore di 6 mila euro a condizione che: abbiano superato entro il 31 dicembre 2007 tutti gli esami previsti con una media di almeno 27/30 e nessun voto inferiore ai 24/30; abbiano superato tutti gli esami rimanenti per il conseguimento della laurea specialistica entro dicembre 2008 con la media di almeno 27/30 e nessun voto inferiore ai 24/30; sia stato conseguito il diploma di laurea specialistica entro il 28 febbraio 2009. Maggiori informazioni, allo stesso indirizzo http://www.altamatematica.it.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema