Presentazione giovedì 3 aprile a Palazzo Antonini

Insegnare in lingua friulana, parte il primo master/corso di aggiornamento

Iniziativa formativa rivolta a insegnanti ed educatori

Il nuovo master di secondo livello/corso di aggiornamento professionale “Insegnare in lingua friulana”, organizzato dall’Università di Udine con il sostegno dell’Agenzia regionale per la lingua friulana, sarà presentato giovedì 3 aprile, alle 11, nell’aula 12 (primo piano) di Palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine. L’iniziativa formativa è rivolta a insegnanti ed educatori delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. 

 Interverranno alla presentazione il direttore del master, Piera Rizzolatti, responsabile del Centro interdipartimentale sulla cultura e la lingua del Friuli; il co-direttore del master, Alessandra Burelli; i presidi delle facoltà di Scienze della formazione, Franco Fabbro, e di Lingue, Antonella Riem Natale; il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Ugo Panetta; il direttore del Servizio identità linguistiche e corregionali all’estero, Marco Stolfo

«La presentazione – spiega Rizzolatti – coincide con la festa della “Patrie dal Friul” che ricorda i 931 anni dalla nascita dello Stato patriarcale friulano avvenuta il 3 aprile 1077». Le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 7 aprile alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati, in via Mantica 3 a Udine. Manifesto degli studi e modulo di ammissione sono reperibili on line all’indirizzo: www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo. Per ulteriori informazioni: 0432 556680, infostudenti@amm.uniud.it.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema