Premio "Lerici", mille euro per una tesi di dottorato in Scienze degli alimenti
Presentazione delle domande entro lunedì 31 marzo
Per onorare la memoria di Carlo Raffaele Lerici, i docenti del dipartimento di Scienze degli alimenti della facoltà di Agraria dell’Università di Udine intendono conferire un premio di mille euro alla migliore tesi di dottorato su argomenti inerenti le scienze e le tecnologie degli alimenti, trattata nel corso del 2007.
Per partecipare alla selezione le domande e relativi allegati dovranno pervenire entro lunedì 31 marzo 2008 all’Ufficio protocollo generale dell’Università di Udine, via Palladio 8 – 33100 Udine. Maggiori informazioni sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it “Ricerca”, selezionando le voci “Attività di ricerca”, “Dottorato di ricerca” e cliccando su “Premio Lerici”, oppure al numero 0432 556726 o via e-mail all’indirizzo federica.bulliano@amm.uniud.it.
Il premio “Lerici” è stato istituito in memoria del professor Carlo Raffaele Lerici, ricercatore e docente di Tecnologie alimentari all’Università di Udine, promotore e sostenitore del corso di dottorato di ricerca in Biotecnologie alimentari, oggi Scienze degli alimenti. La selezione delle domande sarà affidata a una commissione composta quattro docenti dell’Ateneo di Udine. Il premio sarà successivamente conferito al vincitore nel corso di una cerimonia pubblica presso l’Università.