Venerdì 4 maggio, ore 10.30, aula 12 del polo scientifico, in via delle Scienze 206 a Udine
“Sviluppi occupazionali nella green economy”. È il titolo dell’incontro proposto dalla facoltà di Agraria dell’Università di Udine che, venerdì 4 maggio, alle 10.30, nell’aula 12 del polo scientifico dei Rizzi (via delle Scienze 206 a Udine), aprirà il calendario di approfondimenti della “Notte Verde del Nordest” (4-5 maggio), a cura del premio Greenfactor. Sul tema si confronteranno diversi docenti dell’Ateneo friulano che analizzeranno, in particolare, il tema del futuro nel settore ambientale e nell’agroalimentare.
Parteciperanno all’appuntamento: Carla Da Porto, docente di Tecnologie delle bevande, e Alessandro Peressotti, docente di Agronomia e coltivazioni erbacee, entrambi della facoltà di Agraria; Francesco Marangon, docente di Economia dell’ambiente alla facoltà di Economia; Bruno Stefanon, docente di Zootecnia speciale e preside della facoltà di Medicina Veterinaria, e Francesca Tulli, docente di Zoocolture, sempre della facoltà di Medicina Veterinaria. Interverranno inoltre il sindaco di Udine, Furio Honsell, e il presidente del Comitato scientifico del premio Greenfactor, Paolo Pascolo. L’incontro sarà moderato dal preside della facoltà di Agraria, Roberto Pinton.
«Obiettivo dell’iniziativa – spiega Pinton – è analizzare gli strumenti utili ai giovani che, nell’attuale scenario globale, vogliono contribuire alla crescita costruendo un’economia efficiente, sotto il profilo delle risorse, sostenibile e competitiva allo stesso tempo». Per ulteriori informazioni: www.greenfactor.it.