Al via la terza edizione del corso universitario su artigiani e PMI

L’8 marzo alle 13.45 alla facoltà di Economia

Si terrà l’8 marzo alle 13.45 l’inaugurazione della terza edizione del corso in "Organizzazione e management delle PMI", il primo corso pensato per offrire una preparazione specialistica nella gestione delle imprese artigiane e di piccole e medie dimensioni. Il corso, della durata di 40 ore, finanziato da Confartigianato Udine e dalla Banca di Cividale, si svolgerà nella sede della facoltà di Economia dell'Università di Udine, in via Tomadini; docente è la prof. Francesca Visintin.
 
Alla prima edizione sono stati 61 i partecipanti, saliti a 90 alla seconda edizione e sono stati ben 10 i gruppi di lavoro assegnati nella precedente edizione con tanto di premiazione: nella scorsa edizione hanno vinto tre studentesse con un’idea innovativa per il rilancio del Distretto della Sedia.
 

Il corso, aperto anche a manager ed imprenditori, offre una panoramica su nuovi modelli di business utili ad uscire dalla crisi e consiste di una serie di laboratori tematici finalizzati ad acquisire un nuovo saper fare e innovative vision strategiche nella gestione delle PMI.  Il 15 marzo è inoltre previsto un intervento sugli aspetti normativi dello statuto dell'impresa artigiana del dott. Giuseppe Del Vecchio, di Confartigianato Imprese. Alle lezioni frontali e ai laboratori si aggiungono testimonianze di imprenditori di successo, esperti in finanziamenti pubblici e privati e visite aziendali.

FONTE: UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO UDINE

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema