Visitabile da giovedì 4 a lunedì 22 maggio a palazzo Antonini
“Inchiostro e pennino”: la mostra itinerante di Giovanni Cavazzon fa tappa a Udine
Inaugurazione giovedì 4 maggio alle 11 alla presenza del maestro
Da giovedì 4 a lunedì 22 maggio fa tappa all’Università di Udine l’“Itinerario fra le biblioteche” della mostra “Inchiostro e pennino” di Giovanni Cavazzon. L’esposizione presenta opere realizzate con la tecnica dell’inchiostro su carta con utilizzo di pennino e stiloforo, mezzi antichi come la scrittura, tuttora vivi e vitali. La mostra, in viaggio dal 2015, dopo Firenze, Gorizia, Treviso e Parma, giunge ora a Udine nell’ambito della “Settimana della cultura friulana” organizzata dalla Società filologica friulana.
L’inaugurazione si terrà alle 11 di giovedì 4 maggio, nell’atrio di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. Interverranno Andra Tilatti, delegato per le biblioteche e banche dati dell’Università di Udine, Federico Vicario, presidente della Società filologica friulana, il maestro Giovanni Cavazzon e la curatrice della mostra Anna Pascolo.
La mostra, allestita nell’atrio di palazzo Antonini, rimarrà visitabile fino a lunedì 22 maggio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.