La presentazione delle domande entro venerdì 25 gennaio
Studenti-tutor: in scadenza il bando
Un totale di 13.300 ore di attività, suddivise in 66 assegni, da svolgere nelle facoltà e nelle strutture dell’Ateneo
Ultimi giorni utili per presentare le domande di partecipazione alla selezione per titoli per l’assegnazione di 66 assegni di tutorato, che prevedono un compenso orario di 10 euro lordi per un valore complessivo che a seconda dell’incarico non può superare i 4mila euro annui. Gli assegni sono destinati agli iscritti ai corsi di laurea specialistica, laurea specialistica a ciclo unico, dottorandi e specializzandi della Scuola di specializzazione per gli insegnanti della scuola secondaria (Ssis).
La domanda di partecipazione alla selezione e i relativi allegati devono essere presentati entro e non oltre mezzogiorno di venerdì 25 gennaio, al Centro gestione documenti dell’Ateneo di Udine in via Palladio 8, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per ottenere maggiori informazioni, consultare il bando e reperire il modello di partecipazione consultare il sito web www.orientamento.uniud.it/orientamento/tutorato2008 o rivolgersi agli sportelli informativi del Centro orientamento e tutorato (Cort), in via Palladio 2 e in viale Ungheria 39 a Udine, 0432 556215, cort@amm.uniud.it.
I tutor dovranno collaborare con i presidi di facoltà, con i membri della Commissione interna per il tutorato, con i presidenti dei corsi di laurea e con i responsabili delle strutture in cui saranno inseriti. Si occuperanno di gestire i rapporti fra docenti e studenti, di monitorare la qualità e l’organizzazione della didattica, di rilevare i bisogni in merito alle attività didattico-integrative, propedeutiche, di recupero e di orientamento.