Per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni

Servizio civile volontario: domande entro il 23 aprile

Otto le collaborazioni da avviare, della durata di 12 mesi, con assegno mensile di 433,80 euro e impegno settimanale di 30 ore

C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 23 aprile per presentare le domande di partecipazione alla selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento del Servizio civile volontario presso l’Università di Udine. Saranno selezionati complessivamente 8 giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni. La collaborazione sarà annuale, con un impegno settimanale di 30 ore e una retribuzione mensile di 433,80 euro. Bando, moduli di domanda e informazioni sulle collaborazioni sono disponibili online.

Il servizio civile si svolgerà nell’ambito dei 3 progetti dell’ateneo approvati e finanziati dall’Ufficio nazionale per il Servizio civile della Presidenza del Consiglio dei ministri: “«Al tuo Servizio!»: miglioramento dei servizi di accoglienza e assistenza agli utenti inesperti della Biblioteca Scientifica e Tecnologica” (2 posti); “In biblio_tec@ tra la carte e il web” (2 posti); “Università solidale 2015” (4 posti). Per gli iscritti al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, il servizio civile potrà dare la possibilità di conseguimento di crediti formativi universitaria e per gli iscritti al I e al II anno del corso di laurea in Educazione professionale potrà essere riconosciuto quale tirocinio (70 ore) nell'area della disabilità.

Le domande, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere indirizzate all'Università degli Studi di Udine, Ufficio Protocollo, via Palladio n. 8 - 33100 Udine e fatte pervenire: direttamente all’Ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 11.30 e, per la sola giornata di giovedì 23 aprile, dalle 9 alle 14; oppure con posta elettronica certificata di cui è titolare l’interessato all'indirizzo amce@postacert.uniud.it; oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema