Tesi sul ruolo del terroir e della diplomazia nelle sinergie di marketing

Prima laurea in gestione del turismo culturale e degli eventi all'Università di Udine

La cerimonia di consegna si è svolta oggi, 22 novembre, nella sede di palazzo Antonini

Si chiama Micol Tami Della Rovere ed è di Gorizia la prima laureata del nuovo corso di studi in gestione del turismo culturale e degli eventi del DIUM, Dipartimento di studi umanistici e patrimonio culturale dell'Università di Udine.
 
La discussione della tesi e il conferimento della laurea ha avuto luogo oggi nella sala Gusmani di Palazzo Antonini in via Petracco a Udine.
Il titolo della tesi è "Il ruolo del terroir e della diplomazia nelle sinergie di marketing: il caso del settore vitivinicolo". Relatrice la Professoressa Michela Cesarina Mason, correlatore il dottor Valter Filiputti.

«Il percorso di studi e l'argomento della tesi della prima laureata del nuovo corso di studi in gestione del turismo culturale e degli eventi – commenta la coordinatrice del nuovo corso, professoressa Simonetta Minguzzi, docente ordinaria di Archeologia cristiana e medioevale - riassume aspetti e scopi per cui è nato questo corso: fornire strumenti professionali e di riflessione su un mondo, quello del turismo culturale, che può essere declinato in molti modi. La dottoressa Tami della Rovere proviene da un percorso di studi in scienze diplomatiche e la frequentazione del laboratorio di Cultura del vino, tenuto dal dr. Valter Filiputti le ha dato la possibilità di elaborare una sua particolare e innovativa visione del settore vitivinicolo». 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema