Mercoledì 16 marzo alle 16 appuntamento dedicato a laureati e laureandi dell’Università di Udine, con i tradizionali mensili “Mercoledì del placement”. Nella sede di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92, quattro importanti realtà industriali si presenteranno, raccoglieranno i curricola e offriranno la possibilità di sostenere dei brevi colloqui personali. Alle 16, gli interessati dovranno accreditarsi presso lo stand di Umana, che sarà a disposizione anche per correzione dei curricola e consulenza. Alle 16.30 inizieranno le presentazioni da parte delle aziende coinvolte. I colloqui personali ai desk delle aziende si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30.
Le aziende presenti a questo appuntamento saranno: Danieli & C. Officine Meccaniche, Insiel, Luvata, Wärtsilä. Le lauree complessivamente ricercate dalle 4 aziende comprendono tutte le aree didattiche dell’ateneo friulano: ingegneria; scienze matematiche, informatiche e multimediali; economia; giurisprudenza; lettere e beni culturali; lingue e letterature straniere; comunicazione e formazione.
Danieli & C. Officine Meccaniche è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine e impianti per l’industria siderurgica, con uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Usa. Rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche.
Insiel è una società Ict privata a capitale pubblico che progetta, realizza e gestisce servizi informatici al servizio dei cittadini, della pubblica amministrazione e degli enti del servizio sanitario regionale. Le lauree di interesse spaziano dalle aree scientifiche dell’ingegneria alle scienze, dalla comunicazione a lettere, lingue, economia e giurisprudenza.
Luvata è leader internazionale nella fornitura di soluzioni, servizi, componenti nel settore dei metalli ad alto contenuto tecnologico, presente in 17 Paesi e partnership strategiche con clienti come Siemens, Carrier, Cern e Toyota. I laureati ricercati sono dell’area ingegneristica ed economica.
Wärtsilä Italia è parte integrante della finlandese Wärtsilä Corporation, società leader a livello mondiale nella progettazione, vendita, costruzione ed assistenza tecnica di motori diesel e a gas per applicazioni marine ed industriali. Le lauree di interesse per l’azienda sono nell’area dell’ingegneria, della statistica e dell’economia.
I prossimi mercoledì del placement si svolgeranno il 13 aprile e l’11 maggio.