Attivato per l’anno accademico 2013/2014, si terrà da ottobre 2013 ad aprile 2015

Manager della qualità nei sistemi sanitari europei: all'ateneo di Udine corso/master internazionale

18 mesi di lezioni in Università e Istituti di Italia, Austria, Croazia e Slovenia
Possibilità di iscrizione anche a singoli moduli come uditori

Dare concretezza alle conoscenze in ambito sanitario e promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra professionisti sanitari in un’ottica di cooperazione tra regioni transfrontaliere, armonizzando, rafforzando e promuovendo così tra esse l’integrazione, i rapporti economici e la competitività. È l’obiettivo del Corso di aggiornamento e Master di I e II livello in “Gestione della qualità nei sistemi sanitari europei – Quality management in the european healthcare systems” attivato dall’Università di Udine per l’anno accademico 2013/2014, rivolto a professionisti dell’ambito sociosanitario e laureati in materie sanitarie, sociali, scientifiche ed economiche. Le domande di partecipazione vanno presentate entro settembre: manifesto degli studi, moduli di domanda, informazioni su titoli di studio richiesti, modalità, tempistiche e costi sono disponibili all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea alla voce “Master e perfezionamento” (master di I livello e master di II livello).

Il Corso/Master, del valore di 60 crediti formativi universitari, ha una durata di 18 mesi, da ottobre 2013 ad aprile 2015. Prevede anche la possibilità di iscrizione come uditori a singoli moduli, se in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso/Master. Maggiori informazioni sono disponibili presso lo sportello della Segreteria corsisti in via Mantica 3 a Udine, aperto dalle 9.30 alle 11.30 dal lunedì al venerdì, presso l’Ufficio programmazione per la didattica dell’Area servizi per la didattica dell’Università di Udine, oppure telefonicamente al numero 0432 556680 e via e-mail all’indirizzo master@uniud.it.

Il Corso/Master è organizzato dal Dipartimento di scienze mediche e biologiche dell’Università di Udine in collaborazione con l’Università di Klagenfurt (Austria), l’Università di Zagabria (Croazia), L’Università Primorska/del Litorale (Slovenia), il National Institute of Public Health of Slovenia, le Scuole di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva delle Università di Udine, Trieste, Padova e Verona e con la collaborazione tecnica del Consorzio Friuli Formazione e di Sanicademia - Accademia internazionale per la formazione dei professionisti della Salute Geie. Le lezioni si svolgeranno in Italia a Udine, presso il polo medico dell’ateneo friulano, in Austria all’Università di Klagenfurt e all’Ospedale regionale di Villach “Landeskrankenhaus”, in Croazia all’università di Zagabria e in Slovenia al National Institute of Public Health di Lubiana e all’Università di Primorska.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema