Presenti 30 aziende pronte a selezionare laureandi e neolaureati
Fiera del lavoro Alig-Uniud: al via la 9^ edizione
Sabato 25 ottobre al Teatro Giovanni da Udine
Incontri, seminari, dibattiti e interviste. E centinaia di ragazzi pronti a relazionarsi direttamente con gli addetti al recruitment di trenta grandi aziende (del territorio regionale e non solo), che si presenteranno nei rispettivi stand con oltre cento posizioni aperte. Sono gli ingredienti della nona edizione della Fiera del Lavoro Alig-Uniud, in programma sabato 25 ottobre al Teatro Giovanni da Udine. L’evento è organizzato dall’Associazione laureati in ingegneria gestionale (Alig), in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e la Regione Fvg.
Già dal primo pomeriggio laureandi, neolaureati e figure senior potranno consegnare i propri curriculum vitae e sostenere un colloquio di selezione negli stand allestiti negli spazi del teatro del capoluogo friulano da trenta aziende di rilevanza nazionale e internazionale. Inoltre, grazie alla partnership con Manpower, i giovani potranno gratuitamente migliorare, correggere e tradurre in inglese il proprio curriculum.
Alle 17.15 il caporedattore del Tg5 Giuseppe De Filippi modererà il talk show Alig-Uniud, nel quale cinque dirigenti “made in Università di Udine” racconteranno come sono arrivati ai vertici di importanti aziende internazionali.
Alle 19, il direttore del Messaggero Veneto, Omar Monestier, modererà l’incontro nel quale gli studenti intervisteranno Corrado Passera, già ministro allo Sviluppo economico e ad di Intesa San Paolo. L’evento si chiuderà in modo informale, con un happy hour offerto da ALIg a tutti i partecipanti il convegno.
Programma dell'evento e ulteriori informazioni: http://www.alig.it/.
FONTE: ALIg