305 contributi mensili di 500 euro per stage da tre a sei mesi

Erasmus placement: tiricini per studenti in aziende europee

Entro venerdì 12 novembre le domande per partecipare
alla selezione

Svolgere tirocini in enti e aziende di paesi dell’Unione europea e di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia per un periodo variabile da tre a sei mesi. È l’opportunità offerta dall’università di Udine ai suoi studenti che possono partecipare all’assegnazione di 305 contributi mensili di 500 euro per fare questi stage professionalizzanti nell’ambito del progetto “Erasmus placement - Key to Europe”. I tirocini si potranno svolgere dal 17 gennaio al 30 settembre 2011.
 
Entro venerdì 12 novembre la domanda di partecipazione alla selezione per l’assegnazione dei contributi dovrà pervenire all’Ufficio protocollo dell’ateneo, in via Palladio 8 a Udine. Bando, modulo della domanda ed elenco di enti e imprese disponibili sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/international-area/outgoing-mobility/lifelong-learning-programme/informazioni. Possono partecipare alla selezione gli studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico, e ai corsi di dottorato, di specializzazione e di master.
 
Il progetto “Key to Europe” è coordinato dall’ateneo friulano e vi aderiscono l’Università e la Scuola internazionale superiore di studi avanzati di Trieste, l’ateneo di Catanzaro e i Conservatori di Trieste e Udine. Partecipano come partner tecnici l’assessorato regionale al Lavoro, università e ricerca, i Comuni di Udine e Trieste, la Camera di commercio di Udine, Confindustria Udine, Friuli innovazione, l’azienda speciale Aries della Camera di commercio di Trieste, la Rino Snaidero Foundation e Area science park di Trieste.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema