Domande di partecipazione entro le 11.30 di martedì 15 luglio
Due borse di studio da Università e Comune di Udine per la Scuola estiva di storia delle donne
Concorso per studentesse, laureate e giovani studiose
Università e Comune di Udine bandiscono due borse di studio di 430 euro ciascuna per partecipare alla Scuola estiva di “Storia delle donne”, in programma a Firenze dal 27 al 31 agosto, riservate a laureate, studentesse e giovani studiose dell’Ateneo. La Scuola, organizzata alla Società italiana delle storiche, sarà dedicata al tema “Disobbedienze, genere, potere, resistenza”. Le borse di studio sono promosse dal Comitato unico di garanzia dell’università e la Commissione pari opportunità del Comune.
Le domande di partecipazione alla selezione, e i relativi allegati, dovranno pervenire all’Ateneo entro le 11.30 di martedì 15 luglio. Bando, moduli e ulteriori informazioni sono disponibili online alla pagina web http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/comitato_unico_garanzia.
Possono partecipare all’iniziativa studentesse, laureate dal primo gennaio 2012, borsiste, assegniste, dottorande e dottoresse di ricerca, interessate allo studio della storia e della cultura delle donne, del diritto del lavoro, delle pari opportunità e delle azioni positive, della discriminazione e della differenza di genere.