Presentazione delle domande entro lunedì 9 marzo

"Donne, politica e istituzioni": al via il corso di aggiornamento

Forma esperte di tematiche di genere e pari opportunità e offre competenze per partecipare alla vita politica e nei centri decisionali

Ultimi giorni utili per iscriversi al Corso di aggiornamento “Donne, politica e istituzioni”, organizzato dall’Università di Udine con il sostegno della Regione Fvg – Servizio lavoro e pari opportunità. Le domande vanno presentate o inviate entro lunedì 9 marzo all’Area Servizi per la didattica, Ufficio programmazione didattica, in via Petracco, 8 a Udine (orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 11.30).

Il Corso, intitolato “Potere e poteri”, fornirà le competenze per la gestione di tematiche di genere e pari opportunità in una prospettiva multidisciplinare, anche in riferimento all’affermarsi di nuove figure professionali negli uffici politici e nelle rappresentanze degli enti.

Fornirà inoltre conoscenze giuridiche e politiche necessarie per partecipare attivamente alla vita politica e consoliderà da un lato la conoscenza delle ragioni storiche dell’assenza femminile, dall’altro la consapevolezza dell’esigenza di una responsabile presenza.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema